Siamo lieti di annunciare un nuovo contratto di sponsorizzazione con il velocista australiano James Magnussen, campione del mondo di stile libero. Il ventiduenne, originario di Sidney, è stato il primo australiano a vincere il titolo nei 100m stile libero ai mondiali di Shanghai 2011.
Magnussen si è imposto per la prima volta nella sua gara di debutto a Shanghai, quando ha contribuito, come primo frazionista, alla vittoria dell’Australia nella staffetta 4×100 con un tempo di 47.49, il più veloce mai raggiunto con un costume in tessuto, eclissando il record di 47.84 di Pieter van den Hoogenband nell’era del pre-poliuretano.
Sull’accordo con Arena James ha dichiarato:
“Sono molto felice ed onorato di lavorare con Arena per il futuro della mia carriera. Tutto il mondo del nuoto ha grande rispetto per quest’azienda e per le persone che lavorano qui. Anche entrare nell’Elite Team internazionale è una cosa che per me significa moltissimo. Condivido con Arena la stessa passione per il nuoto e per il duro lavoro che sta dietro ai grandi risultati in acqua: è perfetta per me. Spero di ottenere molti successi in futuro con il team Arena”
A poche settimane da Barcellona Magnussen si è dimostrato ancora una volta uno degli uomini da battere nelle gare di velocità a stile libero e si presenta con quattro dei cinque migliori tempi dell’anno nei 100m stile (47.53 il più alto) e con il secondo miglior tempo nei 50 (21.52).
“Siamo felicissimi di dare il benvenuto nella famiglia Arena ad un velocista del calibro di James”, ha detto Giuseppe Musciacchio, General Manager del Brand Development Arena.